AFFIANCARE LE NOSTRE IMPRESE E VALORIZZARE I PRODOTTI LOCALI

Lo sviluppo economico e sociale di un territorio si basa sui rapporti sinergici che intercorrono tra istituzioni, imprese e cittadini.

Tutte le imprese, grandi, medie o piccole che siano, contribuiscono a creare le condizioni per lo sviluppo del comune e, con esso, porre le basi per il benessere delle comunità locali.

È nostra intenzione prevedere “luoghi di dialogo” attraverso la nomina di un responsabile dei rapporti con le imprese, con regole chiare, il cui obiettivo finale sia la semplificazione e l’ampliamento dell’accessibilità al sistema decisionale di tutti i soggetti interessati.

Altro principio fondamentale per il rilancio socio-economico del nostro comune è la semplificazione; procedure amministrative più snelle sono un obiettivo primario che ridurrebbe tempi e costi di erogazione dei servizi, con un contestuale abbattimento di costi di produzione a carico delle imprese.

Parimenti alla crescita del nostro mondo produttivo, riteniamo fondamentale anche la valorizzazione dei prodotti locali che può avvenire grazie alle attività svolte in forma sinergica tra imprese, amministrazione e associazioni.